Skip to content

Bacino-Passa-Tutto

30 novembre 2010

Ho postato qui quello che segue:

È un guaio essere fisici…!

Io neanche voglio dire che “non credo” all’omeopatia… Santocielo,  è una questione scientifica, NON religiosa!

Quando riesco ad intavolare un discorso minimamente onesto affermo che l’omeopatia non è distinguibile da un placebo (o da un nocebo… dipende da come viene descritto) e quindi ne sfrutto cinicamente gli effetti: Bacino-passa-tutto ai figliuoli quando si fanno un po’ male (ma a dosi decisamente non omeopatiche) ed evito di discuterne in modo troppo scientifico con la titolare quando propina costosissime sferette di zucchero a figlio insonne per farlo dormire… lei è contenta, è una brava mamma e si rilassa,  figlio insonne si sente coccolato e amato e si rilassa, le endorfine vengono prodotte in quantità  e tutti dormirono felici e contenti.

Io, nel frattempo,  mugugno e mi faccio un fegato così… ma cosa posso fare? Se mi muovo distruggo un equilibrio instabile guadagnato con difficoltà…

È  ZUCCHERO! ZUCCHEROOOO!

Lascia un commento

Rispondi

