Skip to content

Verde Bianco e Rosso (In Quest’Ordine)

24 marzo 2011

Dove passare il Giorno del 150° Anniversario dell’Unita D’Italia se non in Piemonte, da dove Tutto è iniziato, dove il Popolo e’ riservato (neh?), dove i Monumenti ai Caduti iniziano dalla Prima Guerra D’Indipendenza, finiscono alla Seconda Guerra Mondiale e passano per la Guerra Di Crimea? E quindi il 17 Marzo ce ne siamo andati belli Patriottici in giro per la Città Monferrina tutti e quattro Patriotticamete bardati:

Cingialotto: Coccardina Tricolore su giubbino Azzurro Savoia (argh…) su Passeggino Decorato Al Tricolore al vento…

Figlio Grande: Coccardina Tricolore anche lui, entusiasta dell’Italico Genetliaco, stupito dall’abbondanza di Bandiere ai balconi e meravigliato dalla quantità di volte che ha sentito cantare Il Canto Degli Italiani.

Gianc. e Titolare: Patriottissima Spilla Tricolore Bordata D’Oro, appuntata al bavero.

e Pronti per passare il pomeriggio a Torino, dove gli amici residenti ci hanno vivamente sconsigliato di andare, ché non ci entrava più, (consiglio seguito a malincuore, poi però siamo andati in Liguria con la mente e il cuore a Quarto, va bene uguale)?

…Perché Mi Sono Stufato. Anche se ho sempre mantenuto una certa ritrosia nei confronti di Manifestazioni Eccessivamente Patriottiche, ricordo che con un certo Orgoglio e Determinazione ho fatto i miei DUE Giuramenti alla Bandiera quando mi è toccato. E quindi mo’ basta eh …che ci ho preso gusto a vedere qualcuno diventare verde-con-bava-alla-bocca!

Il 25 Aprile metto un bandierone al balcone che lèvete…

E se mi stufo ancor di più ci metto pure quella che conservo bacia e repuni, quella Rossa, quella col simbolo disegnato da Guttuso…

Lascia un commento

Rispondi

