Skip to content

Cosa mi avete fatto, BASTARDI!

8 settembre 2011

Vedevo ieri sera “Linea Notte” su Rai3… C’erano Stracquadanio e Cirino Pomicino che dibattevano amabilmente sulle questioni politiche di attuale interesse…

Io me lo ricordo Cirino Pomicino… me lo ricordo il CAF, De Mita, De Michelis etc, insomma all’epoca (fine anni ’80) avevo già una idea ben chiara e definitiva (illuso…) di cosa fosse la Buona Politica e la Cattiva Politica, di quale personaggio fosse degno di stima e quale no perché io li avevo i miei ideali eh!

Ora, per carita’, intendiamoci, le giustificazioni me le trovo: “a 18 anni si e’ stupidi davvero” [cit], si e’ un po’ piu’ incendiari, ieri sera ero anche reduce da una notte insonne e una giornata memorabile,  guardavo la tv con un occhio solo e forse non ero gran che’ attento, ero stanco e intorpidito, pero’ pero’…

…a me ieri notte, lo giuro, mi e’ sembrato che Cirino Pomicino fosse un Fine Politico, Statista Illuminato e Padre della Patria…

…ecco…

BASTARDI!

2 commenti
  1. siamo in due … e non mi capacitavo!

  2. ops … ti ho risposto da me al commento da me … chiedendomi/ti ” che ci han fatto … senza sapere che eri tu :-)!

Rispondi

