Skip to content

Todos caballeros

24 aprile 2012

…a volte un telefonata ti cambia il colore della giornata…
Mi ha infatti telefonato mio cuggino, col quale condivido cognome e iniziale del nome, facendomi i complimenti perché mi ha trovato qui.

Ho educatamente ringraziato per la segnalazione, abbiamo fatto tante battutine salaci e mi sono fatto tante risate perché sinceramente pensavo mi stesse prendendo per i fondelli. Ma lui insisteva…

Poi, con calma, la sera tardi, ho verificato e in effetti era vero. La cosa fa un certo qual piacere (quel sottile piacere ben espresso da de Maupassant) tenendo presente alcuni caveat:

  • Una classifica basata sull’H-Index ‘è appunto solamente e precisamente una classifica basata sull’H-Index; andrebbe in qualche modo contestualizzata e completata infatti, per dire…
  • …non c’è  scritto da nessuna parte che curo la scrofola con la sola imposizione delle mani.
Lascia un commento

Rispondi

